sabato 1 novembre 2014

Movember un mese con i "baffi"

Movember, da "Moustache" (parola inglese per baffi) e "November", è un evento annuale che si svolge nel corso del mese di Novembre. Durante questo periodo gli uomini che vi aderiscono (i "Mo bros" da moustache brothers) si impegnano a farsi crescere i baffi per i trenta giorni del mese di Novembre e diventano pubblicità ambulanti per la campagna sui tumori maschili. Dunque, c'è qualcosa di ben più importante oltre a guardare divertiti i propri baffi che ci danno look un po' retrò; certo, poi se sono ben curati saranno anche un accessorio di stile. Sebbene alcune associazioni sportive abbiamo aderito all'iniziativa, la diffusione della campagna Movember in Italia è ancora molto limitata; infatti, 22 sono i Paesi formalmente impegnati nella campagna e l'Italia è nella lista chiamata Rest of the World (resto del mondo)! (sic).

Movember 2014 è stato preceduto dal campionato mondiale di barba e baffi che si è tenuto il 25.10.14 a Portland (USA) dove c'è stata la competizione sulle 6 categorie di baffi:

-Natural: non vanno più di 1,5 cm oltre la fine del labbro superiore (possono essere modellati ma senza ausili)
-English: sottili, con peli lunghi e tirati lateralmente; possono iniziare a crescere solo dal labbro superiore e possono essere anche leggermente sollevati (sono permessi ausili)
-Dalí: slanciati con punte lunghe, dritti o arcuati verso l'alto; possono iniziare a crescere solo dal labbro superiore (sono permessi ausili)
-Imperial: piccoli e cespugliosi con punte arcuate verso l'alto; possono iniziare a crescere solo dal labbro superiore (sono permessi ausili)
-Hungarian: grandi e folti e a partire dalla metà del labbro superiore sono tirati lateralmente; i peli possono cominciare a crescere fino a un massimo di 1,5 cm oltre la fine del labbro superiore (sono permessi ausili)
-Freestyle: tutti gli stili diversi da quelli sopra descritti.

A Movember guadagna il diritto di piacere e piacerti di più!

Nessun commento:

Posta un commento